UniPD-1536x864

Ricerca Universitaria

Nei propri processi di ricerca e sviluppo Proxital si è sempre avvalsa di tecnici esperti ed Istituti di ricerca, per la creazione di reale innovazione di prodotto e di processo.

Proxital ha attivato un contratto di ricerca con il dipartimento di ingegneria industriale dell’Università degli studi di Padova per attestare la riciclabilità del polietilene espanso non reticolato nei processi post consumo.

Le materie prime utilizzate per i diversi test sono il Polietilene rigenerato LDPE, il mix rigenerato LDPE + HDPE, ed il mix poliolefinico. Questi materiali sono stati caratterizzati scientificamente con spettrofotometria, termogravimetricamente, calorimetricamente, meccanicamente e con il melt flow index.

Sono state poi prodotte miscele con differenti percentuali di blend dei diversi materiali, effettuando poi le prove di estrusione e di resistenza. Proxital fa tesoro di ricerche come queste, per approdare sempre a prodotti nuovi e performanti, perfettamente sostenibili e 100% riciclabili e rigenerabili.

  • Lastratore

    La gamma delle Lastre in espansione

    Proxital da qualche giorno ha installato ed avviato il nuovo impianto di lastratura e confezionamento automatizzato.

    La gamma di prodotti in lastra si amplia, dallo spessore 20 fino a 120 mm, in tutte le densità: Low, Medium, High ed Extra High.

    Lastratore

    IL PILASTRO DELLA TECNOLOGIA

    Tale investimento per Proxital è la prosecuzione del Piano industriale 21-23 che ha visto l'avviamento di una nuova linea di estrusione da 1.000 kg/h dedicata principalmente alla produzione di articoli in alta densità e alti spessori.

    Nel corso del prossimo triennio, l'obiettivo sarà quello di portare a pieno regime le tecnologie e gli investimenti fatti, per offrire al mercato ed ai nostri clienti prodotti sempre più innovativi, performanti e sostenibili.

    Leggi l'articolo »
  • mezzo

    Il Physical Foam nella sua forma migliore

    Dal 1998 Proxital produce Physical Foam di qualità, completamente rigenerabile e riciclabile all’infinito.
    Ma questo non significa avere un prodotto standard, anzi, la ricerca Proxital ha fatto importanti passi avanti, portando innovazione nel settore, con formule e tecnologie brevettate all’avanguardia.

    Per incontrare le richieste dei diversi settori produttivi e industriali ed i suggerimenti dei trasformatori, nel corso degli anni abbiamo sviluppato una gamma completa e trasversale. Ecco le nostre quattro punte di diamante della gamma ReFoam in Polipropilene (PP) e Polietilene (PE):

    PRX150_3-560x224

    PROXIL® è il Polipropilene (PP) ecologico e termoformabile: SCOPRI DI PIÙ »

    BX2

    XTRACELL è il rivoluzionario materiale per l’imballaggio che non teme colpi: SCOPRI DI PIÙ »

    FTX40-560x373

    TERILEX è il performante materiale fonoisolante per l’edilizia: SCOPRI DI PIÙ »

    mezzo

    ZEROVIRGOLACINQUE è la rivoluzione sostenibile, prestazioni incredibili in soli 0,5 mm: SCOPRI DI PIÙ »

    Leggi l'articolo »
  • refoam1000

    Refoam: la Rivoluzione Sostenibile

    Proxital presenta Refoam, la scelta di cambiamento sostenibile della nostra produzione. Refoam ha prestazioni senza compromessi, la nuova composizione del materiale ha caratteristiche tecniche superiori, come la resistenza e la scivolosità, che concretamente ne migliorano la lavorabilità.

    Refoam è la risposta di Proxital alle nuove direttive europee sulla riciclabilità dei rifiuti, recepite dal DL 3/9/20 n.116 in vigore dal 26/9/2020. Refoam è prodotto con una percentuale di mate­riale riciclato che può arrivare anche al 100%, con l’obiettivo di minimizzare o annullare l’incidenza della prossima Plastic Tax in arrivo nel 2022.

    Refoam ha una gamma completa di prodotti che partono dall’innovativo 0,5 mm, leggero e resistente come la seta.

    Leggi l'articolo »

Possiamo aiutarti?