dicembre - 2024

Proxital partecipa a Plast 2023

Proxital annuncia la propria partecipazione come espositore alla fiera PLAST 2023, il salone internazionale per l'industria delle materie plastiche e della gomma, che si terrà presso Fiera Milano Rho dal 5 al 8 settembre 2023.

Il focus di Proxital si basa sui tre pilastri fondamentali: sostenibilità, tecnologia e condivisione.

PLAST è una delle fiere internazionali più importanti nel campo della plastica: attira professionisti, esperti e aziende di tutto il mondo. Proxital si unisce a questa piattaforma per presentare i suoi prodotti all'avanguardia e le soluzioni innovative, mettendo in luce i tre pilastri su cui si basa il proprio lavoro: sostenibilità, tecnologia e condivisione.

🌱🌍 ♻️ La sostenibilità è il valore centrale per Proxital fin dalla sua costituzione, da sempre infatti sviluppa e offre soluzioni plastiche che riducono l'impatto sull'ambiente. L'azienda investe in ricerca e sviluppo per realizzare materiali riciclabili e rigenerabili e che possano essere utilizzati per le più svariate applicazioni, contribuendo così alla creazione di un futuro più sostenibile.

💡📱🖥️La tecnologia è un'altra componente fondamentale dell'approccio di Proxital. L'azienda si avvale della collaborazione con i costruttori di impianti leader nel mercato e di tecnologie all'avanguardia per produrre i migliori materiali plastici espansi, migliorando le prestazioni e le caratteristiche dei prodotti. La partecipazione a PLAST 2023 rappresenta un'opportunità per presentare le ultime innovazioni tecnologiche e dimostrare l'impegno di Proxital nella continua ricerca di soluzioni avanzate per l'industria della plastica.

🌐🔄🤝La condivisione del sapere e della conoscenza è un elemento chiave nella filosofia di Proxital. Durante la fiera, l'azienda coglierà l’occasione per promuovere lo scambio di idee, esperienze e conoscenze con i propri clienti, storici nuovi. Lo scopo principale di Proxital è condividere con i propri clienti gli strumenti a disposizione e creare una rete di collaborazione tra i professionisti del settore, al fine di promuovere l'innovazione e trovare soluzioni comuni alle sfide che l'industria affronta.”

Siete tutti invitati a visitare lo stand di Proxital al PAD. 9, Stand D42, per scoprire di più sulle soluzioni innovative dell'azienda e partecipare alle sessioni informative.

  • Rigenerato

    Aggiornamento CONAI dal 1° luglio 2025

    Dal 1° luglio 2025 entrano in vigore i nuovi valori per il contributo ambientale (o CAC) per gli imballaggi. 

    Di seguito le variazioni previste:

    tabella variazioni

    I prodotti Proxital rientrano nelle seguenti classi:

    prodotti proxital Conai luglio

    Per saperne di più

    Leggi l'articolo »
  • 2.NOVEMBRE-fabbrica-e-organizzazione-SCOOTER-9-11-22-IG

    Proxital, quando l’azienda è smart e corre veloce!

    A partire da luglio 2022, non è raro vedere operatori e dipendenti Proxital spostarsi all’interno dello stabilimento sui nuovissimi monopattini elettrici di cui l’azienda si è dotata.

    Sono infatti 18 i dispositivi che vengono dati in dotazione agli addetti della fabbrica e ai dipendenti per percorrere agevolmente e in breve tempo i lunghi tratti che collegano uffici, produzione, magazzini all’interno dello stabilimento che ha un’estensione di 14.000 mq, di cui 5.000 di sola produzione.

    Strizzando sempre l’occhio alla sicurezza, sono stati scelti monopattini di ultima generazione con sistema frenante di massima sicurezza ed è stata contingentata la velocità di crociera.

    La visione innovativa di Proxital per quanto riguarda la mobilità aziendale, si inserisce in modo pionieristico in un trend di mercato che guarda con sempre più interesse alla micromobilità. Il 10 per cento delle imprese italiane già ne fa uso e, in base alle più recenti indagini di mercato, questa percentuale è destinata a salire in modo esponenziale.

    Taggatofabbrica smart

    Leggi l'articolo »
  • 4.NOVEMBRE-proxital-imballaggio-23-11-22-con-FB

    I Prodotti per l'Imballaggio

    I film di polietilene espanso prodotti da Proxital trovano ampio impiego nel settore dell’imballaggio perché sono in grado di unire le caratteristiche antigraffio, proprie dei film plastici flessibili, alla protezione dallo schiacciamento e dagli urti grazie alle micro-bolle d’aria che si comprimono assorbendo l’energia generata dall’urto poiché distribuite in modo concentrato ed uniforme a tutta altezza. 

    In particolare, nelle produzioni industriali di serie dove gli oggetti prodotti vengono sovrapposti, appoggiati o riposti vicini nei contenitori, l’espanso è assolutamente il prodotto più indicato come separatore grazie alle sue uniche caratteristiche. La protezione antigraffio è garantita già a partire dagli spessori minimi mentre, relativamente agli urti, la scelta dello spessore è in funzione allo sforzo meccanico che il film compie. Maggiore è la forza d’urto contro l’oggetto, maggiore deve essere quindi lo spessore del film.

    Leggi l'articolo »

Possiamo aiutarti?