Lastratore

La gamma delle Lastre in espansione

Proxital da qualche giorno ha installato ed avviato il nuovo impianto di lastratura e confezionamento automatizzato.

La gamma di prodotti in lastra si amplia, dallo spessore 20 fino a 120 mm, in tutte le densità: Low, Medium, High ed Extra High.

Lastratore

IL PILASTRO DELLA TECNOLOGIA

Tale investimento per Proxital è la prosecuzione del Piano industriale 21-23 che ha visto l'avviamento di una nuova linea di estrusione da 1.000 kg/h dedicata principalmente alla produzione di articoli in alta densità e alti spessori.

Nel corso del prossimo triennio, l'obiettivo sarà quello di portare a pieno regime le tecnologie e gli investimenti fatti, per offrire al mercato ed ai nostri clienti prodotti sempre più innovativi, performanti e sostenibili.

  • mezzo

    Il Physical Foam nella sua forma migliore

    Dal 1998 Proxital produce Physical Foam di qualità, completamente rigenerabile e riciclabile all’infinito.
    Ma questo non significa avere un prodotto standard, anzi, la ricerca Proxital ha fatto importanti passi avanti, portando innovazione nel settore, con formule e tecnologie brevettate all’avanguardia.

    Per incontrare le richieste dei diversi settori produttivi e industriali ed i suggerimenti dei trasformatori, nel corso degli anni abbiamo sviluppato una gamma completa e trasversale. Ecco le nostre quattro punte di diamante della gamma ReFoam in Polipropilene (PP) e Polietilene (PE):

    PRX150_3-560x224

    PROXIL® è il Polipropilene (PP) ecologico e termoformabile: SCOPRI DI PIÙ »

    BX2

    XTRACELL è il rivoluzionario materiale per l’imballaggio che non teme colpi: SCOPRI DI PIÙ »

    FTX40-560x373

    TERILEX è il performante materiale fonoisolante per l’edilizia: SCOPRI DI PIÙ »

    mezzo

    ZEROVIRGOLACINQUE è la rivoluzione sostenibile, prestazioni incredibili in soli 0,5 mm: SCOPRI DI PIÙ »

    Leggi l'articolo »
  • refoam1000

    Refoam: la Rivoluzione Sostenibile

    Proxital presenta Refoam, la scelta di cambiamento sostenibile della nostra produzione. Refoam ha prestazioni senza compromessi, la nuova composizione del materiale ha caratteristiche tecniche superiori, come la resistenza e la scivolosità, che concretamente ne migliorano la lavorabilità.

    Refoam è la risposta di Proxital alle nuove direttive europee sulla riciclabilità dei rifiuti, recepite dal DL 3/9/20 n.116 in vigore dal 26/9/2020. Refoam è prodotto con una percentuale di mate­riale riciclato che può arrivare anche al 100%, con l’obiettivo di minimizzare o annullare l’incidenza della prossima Plastic Tax in arrivo nel 2022.

    Refoam ha una gamma completa di prodotti che partono dall’innovativo 0,5 mm, leggero e resistente come la seta.

    Leggi l'articolo »
  • ricicla-con-noi

    Da Rifiuto a Risorsa

    L’economia circolare è un principio che evidenzia il fatto che le cose si influenzano reciprocamente.

    La necessità quindi di creare un equilibrio, una sostenibilità, è maggiormente evidente quando si pone attenzione alla capacità dell’uomo di creare rifiuti. Con la costante crescita della popolazione mondiale, è indispensabile trasformare i rifiuti in risorse, così che si possano inserire nuovamente in un ciclo che ne permetta la trasformazione, portandoli a nuova vita ed utilizzo.

    Proxital ha da sempre considerato la sostenibilità come uno dei suoi pilastri fondanti e agisce concretamente per realizzarla. Uno dei suoi fiori all’occhiello è l’impianto di riciclo completo per il riutilizzo degli sfridi di lavorazione di Polietilene e Polipropilene espanso, sia della produzione interna che dei nostri Clienti, che danno vita a nuovi prodotti 100% riciclabili e rigenerabili. Scopri di più.

    Leggi l'articolo »

Possiamo aiutarti?