1000x1000-Refoam05

10 grammi di sostenibile leggerezza: Refoam 0,5

Per Proxital essere green è molto più di una dichiarazione di intenti: è uno dei pilastri che ha dato vita all’azienda, perseguendo la sostenibilità come modus operandi di tutta la produzione.

Oggi Proxital presenta un’innovazione unica nel panorama mondiale, il Refoam 0,5, un innovativo materiale espanso che riesce ad offrire un metro quadro di protezione utilizzando solo 10 grammi di plastica.

Le prestazioni in termini di resistenza e scivolosità sono pari a quelle di foam con spessori doppi, ma grazie a Refoam 0,5 le bobine hanno una lunghezza doppia a parità di volume. Questo significa ridurre nei fatti il traffico su gomma e l’utilizzo delle risorse, garantendo al contempo un risparmio economico importante per l’imballo delle merci. Refoam è prodotto con una percentuale di mate­riale riciclato che può arrivare anche al 100%.

  • LA PLASTICA SOSTNEIBILE IMG

    La plastica sostenibile: gli espansi

    Da sempre Proxital pone al centro delle proprie azioni la Sostenibilità e la Condivisione.Con tale scopo, vogliamo condividere il primo …

  • 1000x1000-Repubblica

    Repubblica parla di Refoam

    Repubblica parla della nuova gamma REFOAM, una nuova tecnologia produttiva che utilizza ampiamente materie prime rigenerate, e stabilisce un nuovo …

  • 1000x1000-Dem-Sole24

    Il Sole 24 Ore parla di Proxital

    Oggi sul Sole 24 ore si parla di Proxital tra le imprese attive nella difesa della salute e dell’ambiente.Non tutte …

Possiamo aiutarti?