Articoli e News
-
L'espanso è forza e leggerezza
Proxital produce espansi plastici per passione e crede con convinzione nelle potenzialità e nelle alte performance di questo materiale.
La struttura dell’espanso infatti, costituita da polimero plastico e da microscopici alveoli d’aria, consente di ottenere film e manufatti leggerissimi grazie all’impiego di minime quantità di materia prima.
Leggerezza, resistenza, capacità di isolamento, conservazione e flessibilità sono i vantaggi primari offerti dall’impiego degli espansi plastici: film economici in grado di proteggere beni e merci dal degrado, dal rumore, dall’acqua, dagli urti, dal caldo, dal freddo.
Ogni polimero, a seconda delle sue caratteristiche meccaniche e fisiche, risulta particolarmente idoneo in determinati settori. In questo senso Proxital è in grado di proporre una vasta gamma di prodotti, costituiti da polimeri di varia natura, utilizzabili in svariate applicazioni e per i più diversi ambiti d’impiego.
L’utilizzo degli espansi plastici si rivela quindi prezioso in ambiti particolari dove si impongono capacità di resistenza e isolamento, conservazione ed impermeabilità.
La ricerca di nuovi materiali e di nuove soluzioni produttive, intesi quali vantaggi competitivi, sono alla base della filosofia aziendale: orientata costantemente allo sviluppo di prodotti a misura del cliente.
L’utilizzo di sofisticate tecnologie che scandagliano l’intero processo produttivo garantiscono le caratteristiche fisico-chimiche dei materiali impiegati con il supporto di oltre 400 controlli giornalieri.
Proxital punta in questo modo alla qualità dei propri prodotti quale elemento portante di costante crescita in volumi e soddisfazione del cliente.
Leggi l'articolo » -
Cambiano i termini degli obblighi
Con il nuovo Decreto Legge n. 228 del 30/12/2021 cambiano i termini dell’obbligo di Etichettatura Ambientale degli imballaggi. Questo D.L. all’art. 11 prevede la sospensione dell’obbligo fino al 30 giugno 2022 e inoltre, consente la commercializzazione di prodotti privi dei nuovi requisiti già immessi in commercio o già provvisti di etichetta, posticipando al 1° luglio 2022 l’esaurimento delle scorte degli imballaggi non conformi.
Entro il 30/01/2022 il Ministero della Transizione Ecologica pubblicherà le linee guida tecniche per l’etichettatura e a seguito di queste, verranno fatti gli eventuali adeguamenti.
PROXITAL ha già adempiuto ai propri obblighi in quanto produttore, etichettando tutti gli imballaggi con la dicitura prevista per legge.Per aiutare i nostri clienti abbiamo creato la sezione ETICHETTATURA sul nostro sito web, in cui è possibile trovare facilmente risposte, tabelle e indicazioni per trasferire la corretta informazione sulla natura del materiale ai propri destinatari, apponendo etichette fisiche o altri sistemi digitali, come qrcode, app, siti web.
Leggi l'articolo » -
News Polimerica: Proxital entra in CARPI
C.A.R.P.I. è il Consorzio Autonomo di Riciclo Plastica Italia. Proxital prosegue il suo processo virtuoso verso il raggiungimento degli obiettivi UE in termini di raccolta e riciclo delle materie plastiche.
I consorziati CARPI sono i veri protagonisti dell’Economia Circolare dei rifiuti in materiale plastico e sono portatori di una visione completamente opposta rispetto alla ormai dismessa “economia lineare”.
Allungando la vita dei polimeri e modificando il ciclo di vita del materiale plastico favoriscono il passaggio dall’usa e getta all’usa e recupera, minimizzando e differendo sempre più nel tempo il momento dello smaltimento finale.
Proxital si distingue nel panorama internazionale con il suo Refoam, la rivoluzione sostenibile nel mondo della plastica espansa, 100% riciclabile e rigenerabile.
Leggi l'articolo »
Refoam, Regenerate, Repeat
Scopri la rivoluzione nel mondo del Foam: il nostro nuovo REFOAM, frutto di intensa ricerca e sviluppo, è la nuova gamma prodotti di Proxital, prodotta con una percentuale di materiale riciclato che può arrivare anche al 100%. Le caratteristiche tecniche sono superiori e più performanti rispetto al classico Physical Foam, consentendo l’uso dei nostri prodotti per le più impegnative applicazioni nei diversi settori merceologici.

Applicazioni dei nostri prodotti
Scopri tutte le nostre applicazioni! Proxital offre una vasta gamma di prodotti per imballaggi e physical foam. Dal trasporto di oggetti delicati alla protezione di prodotti industriali, abbiamo la soluzione perfetta per le tue esigenze di imballaggio.
Vai »Refoam, Regenerate, Repeat
In Proxital produciamo plastiche espanse a celle chiuse per uso industriale, totalmente riciclabili e rigenerabili. Il Physical Foam migliore di sempre. Per noi “Refoam, Regenerate, Repeat” è un mantra, che ci porta a realizzare, nel rispetto dell’ambiente, prodotti 100% sostenibili e performanti.
Leggi Tutto-
Tecnologia
Investimenti costanti in impianti e sviluppo per risultati innovativi.
-
Condivisione
Le idee migliori sono quelle che si concretizzano. Insieme.
-
Sostenibilità
100% Riciclabili e Rigenerabili: i prodotti Green di Proxital.


La nostra rivista online
Sempre aggiornati con gli ultimi articoli del nostro Expanded Magazine
Inizia la lettura