Articoli e News
-
Protezione per Fragili
Rina Menardi è un marchio di rilievo nel settore della ceramica d’arte e di arredo. Le collezioni sono una perfetta fusione di arte, design ed artigianato, dove estetica e funzionalità si incontrano in creazioni uniche.
Per proteggere questi preziosi manufatti, occorre un materiale che riesca con efficacia a compensare e annullare i micro-urti inevitabili nei processi di imballaggio e spedizione.
Dopo un’attenta valutazione del rapporto tra flessibilità e resistenza, la scelta è ricaduta su un polietilene a densità personalizzata con film, capace di rispondere con caratteristiche fisiche e meccaniche adeguate. La collaborazione sempre attiva porterà prossimamente a testare anche nuovi materiali e soluzioni, alternative ai materiali tradizionalmente utilizzati.
Leggi l'articolo » -
News Polimerica: Proxital entra in CARPI
C.A.R.P.I. è il Consorzio Autonomo di Riciclo Plastica Italia. Proxital prosegue il suo processo virtuoso verso il raggiungimento degli obiettivi UE in termini di raccolta e riciclo delle materie plastiche.
I consorziati CARPI sono i veri protagonisti dell’Economia Circolare dei rifiuti in materiale plastico e sono portatori di una visione completamente opposta rispetto alla ormai dismessa “economia lineare”.
Allungando la vita dei polimeri e modificando il ciclo di vita del materiale plastico favoriscono il passaggio dall’usa e getta all’usa e recupera, minimizzando e differendo sempre più nel tempo il momento dello smaltimento finale.
Proxital si distingue nel panorama internazionale con il suo Refoam, la rivoluzione sostenibile nel mondo della plastica espansa, 100% riciclabile e rigenerabile.
Leggi l'articolo » -
Il Physical Foam nella sua forma migliore
Dal 1998 Proxital produce Physical Foam di qualità, completamente rigenerabile e riciclabile all’infinito.
Ma questo non significa avere un prodotto standard, anzi, la ricerca Proxital ha fatto importanti passi avanti, portando innovazione nel settore, con formule e tecnologie brevettate all’avanguardia.Per incontrare le richieste dei diversi settori produttivi e industriali ed i suggerimenti dei trasformatori, nel corso degli anni abbiamo sviluppato una gamma completa e trasversale. Ecco le nostre quattro punte di diamante della gamma ReFoam in Polipropilene (PP) e Polietilene (PE):
PROXIL® è il Polipropilene (PP) ecologico e termoformabile: SCOPRI DI PIÙ »
XTRACELL è il rivoluzionario materiale per l’imballaggio che non teme colpi: SCOPRI DI PIÙ »
TERILEX è il performante materiale fonoisolante per l’edilizia: SCOPRI DI PIÙ »
ZEROVIRGOLACINQUE è la rivoluzione sostenibile, prestazioni incredibili in soli 0,5 mm: SCOPRI DI PIÙ »
Leggi l'articolo »
Refoam, Regenerate, Repeat
Scopri la rivoluzione nel mondo del Foam: il nostro nuovo REFOAM, frutto di intensa ricerca e sviluppo, è la nuova gamma prodotti di Proxital, prodotta con una percentuale di materiale riciclato che può arrivare anche al 100%. Le caratteristiche tecniche sono superiori e più performanti rispetto al classico Physical Foam, consentendo l’uso dei nostri prodotti per le più impegnative applicazioni nei diversi settori merceologici.

Applicazioni dei nostri prodotti
Scopri tutte le nostre applicazioni! Proxital offre una vasta gamma di prodotti per imballaggi e physical foam. Dal trasporto di oggetti delicati alla protezione di prodotti industriali, abbiamo la soluzione perfetta per le tue esigenze di imballaggio.
Vai »Refoam, Regenerate, Repeat
In Proxital produciamo plastiche espanse a celle chiuse per uso industriale, totalmente riciclabili e rigenerabili. Il Physical Foam migliore di sempre. Per noi “Refoam, Regenerate, Repeat” è un mantra, che ci porta a realizzare, nel rispetto dell’ambiente, prodotti 100% sostenibili e performanti.
Leggi Tutto-
Tecnologia
Investimenti costanti in impianti e sviluppo per risultati innovativi.
-
Condivisione
Le idee migliori sono quelle che si concretizzano. Insieme.
-
Sostenibilità
100% Riciclabili e Rigenerabili: i prodotti Green di Proxital.


La nostra rivista online
Sempre aggiornati con gli ultimi articoli del nostro Expanded Magazine
Inizia la lettura